Yoga, da mercoledì 7 ottobre ore 18,30-20,00

Yoga significa unione. Durante la pratica, l’obiettivo è di allineare il nostro corpo fisico, quello energetico e mentale per immergere il nostro piccolo io nel grande io. La pratica sviluppa radicamento, fluidità, dinamicità, espansione, espressione e intuizione.

Le asana (posizioni) lavorano sul sistema muscolare, tonificandolo, distendono i nervi, nutrono specifici organi e ghiandole. Il controllo del respiro agisce sulla mente, perché sia calma e stabile. La lezione prevede una parte iniziale di percezione del proprio corpo, una fase di sequenze dinamiche in cui il corpo fluisce da una posizione all’altra; e una statica, di ascolto. Termina con il rilassamento e la meditazione.

 FOTO1

La lezione di prova si terrà il 7 ottobre e il corso inizia il 14 ottobre. La durate è di 10 lezioni fino al 16 dicembre. Il costo del corso è di 120 euro, da corrispondere direttamente all’insegnante.

 

Marta Mazzoleni

Sono nata a Lecco e ho iniziato fin da piccola a studiare nella scuola Arte Danza Lecco. Terminato il Liceo, la passione per la danza mi ha portato a Londra, dove ho frequentato la London Contemporary Dance School.
Ho avuto poi la splendida opportunità di ballare in Francia nel Cannes Jeune Ballet ed ho completato la mia formazione in Olanda, diplomandomi alla Rotterdam Dance Accademy. Durante questi anni lo yoga mi ha sempre sostenuto sia a livello fisico che emozionale, ho approfondito questa disciplina frequentato corsi e seminari di Hatha, Iyengar, Ashtanga e Anukalana Yoga. Mi sono formata al corso di formazione per Insegnanti Yoga e Meditazione presso l’Ananda Ashram a Milano, dove ha avuto inizio il mio cammino spirituale con la meditazione tantrica che ha coinciso con il percorso reiki. A Rotterdam ho scoperto il metodo Gyrokinesis, che considero una rivelazione per il suo potenziale riabilitativo, per la forza e la vitalità che dona. Ho pertanto conseguito il Gyrokinesis teacher training course per poterlo trasmettere ad altri.
Oggi ballo come freelancer, insegno danza classica, contemporanea, Yoga e Gyrokinesis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *