Costellazioni sistemiche familiari e trasformazione della nostra realtà

Ogni difficoltà o problematica o insoddisfazione che si presenta nella nostra vita può essere vissuta e affrontata in vari modi.

Secondo l’approccio sistemico su cui si basano le costellazioni familiari , la famiglia è il nostro sistema di appartenza primario, ed il legame che unisce tutti i suoi membri, viventi e non, è tale che ogni squilibrio, trauma evento doloroso che accade/è accaduto in un certo momento crea/ha creato degli effetti con delle conseguenze su piu’ generazioni che si esprimono nella nostra vita in vari modi.

Le costellazioni familiari ci consentono di andare oltre l’apparenza delle situazioni, di avere accesso alla realtà autentica, alla verità della nostro sistema familiare, attraverso quello che viene chiamato campo morfico, e di sviluppare una diversa comprensione della realtà e della nostra storia familiare. Grazie ad un cambiamento di visione di noi stessi e della nostra realtà, possiamo dunque andare incontro ad una trasformazione profonda e a vari livelli del nostro essere, che si può manifestare nello sblocco di una situazione, in un movimento di liberazione o nel raggiungimento di un obiettivo di vita.

Accettare ciò che è e cio’ che è stato, riconoscere e onorare i destini difficili dei membri del nostro sistema, lasciar andare con amore, guarire i legami spezzati,  sono tutti movimenti che ci permettono di riaprirci alla vita e riconneterci al suo flusso.

In questo senso, anche il dolore più grande o la difficoltà più importante può diventare un’esperienza di crescita e di evoluzione incredibile. Andare in profondità dentro noi stessi, crescere e diventare sempre più consapevoli per creare la NOSTRA realtà e vivere una vita piena e realizzata… è possibile e alla portata di tutti.

Come si puo’ fare esperienza di una costellazione familiare?

E’ possibile lavorare direttamente su un proprio obiettivo, facendo la propria costellazione, o come partecipante, mettendosi a disposizione per le costellazioni degli altri. Anche nel secondo caso si possono sciogliere dei nodi importanti ed accedere a delle comprensioni profonde, attraverso le storie di vita degli altri.  Alla base di tutto, c’è sempre un’attitudine di rispetto, amore, accettazione e non giudizio.

Perché partecipare ad una costellazione sistemica familiare?
🔸 Per conoscere una modalità diversa di comprensione della tua vita, delle tue difficoltà, relazioni, capacità e risorse.
🔸Per imparare a conoscere il tuo mondo interiore e diventare gradualmente più consapevole delle tue emozioni.
Nella nostra società tutto il focus è sull’azione e sul mondo materiale, sui risultati, mentre l’essere umano per poter stare bene ed in equilibrio ha bisogno di crescere e sviluppare in modo analogo anche la sua interiorità e la connessione con sé stesso.
🔸 Per cambiare il copione ripetitivo della tua vita – interrompere dinamiche ripetitive nelle relazioni, nel lavoro, col denaro, nella famiglia, e creare una nuova realtà.
🔸Per aprirti ad una modalità di relazione con gli altri e con te stesso più autentica, vulnerabile e amorevole.
🔸Per approfondire il tuo percorso di crescita individuale e spirituale.

 

Per informazioni sulle prossime costellazioni sistemiche familiari, potete chiamare il 3804341372.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *