Percorso di espressività corporea per donne, attraverso sette archetipi di divinità femminili dell’antica Grecia, e il metodo esperienziale Biodanza Sistema Rolando Toro.
Un viaggio in sette tappe alla riscoperta di se stesse, libere da giudizio , autocritica e stereotipi, attraverso il sostegno e lo scambio di potenziali con altre compagne , nel cerchio sacro.
Uno spazio di libertà , di auto conoscenza , di riscoperta gioiosa dei propri talenti, evocando, attraverso le differenti Dee archetipiche, forze e qualità già dentro di noi.
Conoscere e agire i territori delle Dee, può essere utile affinché la donna possa sentirsi integra e i pace con la sua ” natura complessa e polivalente ” (Jean Bolen ).
Il percorso si svolgerà in sette date prefissate , dalle 15 alle 18,30 , avvalendosi di canali espressivi quali: il movimento autentico integrante, la musica, situazioni di incontro e condivisione , il gruppo, i colori, l’argilla .
È consigliato partecipare al primo incontro e a tutto il percorso, avendo una sua gradualità, ma è possibile partecipare anche ai singoli incontri.
20/5 Estia: alle 15 incontreremo e danzeremo ESTIA , dea del fuoco sacro che arde sul focolare rotondo , fiamma viva posta al centro della casa, del Tempio, della città. Dea Vergine , pura e completa in se stessa, concentrata e meditativa , dona la capacità dello sguardo interiore , l’intuizione , la chiarezza nel proprio sé e l’armonia. Dea della saggezza è portatrice di una visione spirituale profonda , del viaggio interiore per trovare senso e pace. Potremo integrare i potenziali di Estia attraverso il movimento integrante autentico, il gruppo accogliente e generatore di energia gioiosa, l’espressività con i colori, e agirli nel nostro quotidiano , creando benessere psicofisico : Biodanza Sistema Rolando Toro Araneda . Per informazioni e prenotazioni Valentina 3477737939 infovalentina.biodanza.natura@gmail.com
https://www.larosadeiventiasd.it/il-cerchio-delle-dee-perco…/
#biodanzabologna #ilcerchiodelledee #biodanzabolognaconvalentina#cerchididonne #corsiperdonne
#femminino #sviluppodeipotenzialidelledonne #biodanzastage#biodanzacorsi
I posti sono limitati, occorre prenotarsi presso Infovalentina.biodanza.natura@gmail.com
Oppure 3477737939
Gli incontri si terranno nello splendido e accogliente spazio
Presso La Rosa Dei Venti Asd via delle Armi 5a Bologna (mulino parisio)
Costo : 30,00 a incontro per i soci
Chi facilita
Valentina Malferrari , facilitatrice di gruppi di crescita personale , attraverso il metodo Biodanza Sistema Rolando Toro , conduce gruppi settimanali e residenziali. Ha conseguito specializzazioni in Biodanza e espressione in argilla, Biodanza in natura, Educazione Biocentrica per bambini e adolescenti, Biodanza per gestanti, Biodanza per persone diversamente abili. In Biodanza Clinica si è specializzata in: salute mentale, cancro, tossicodipendenza, malattie psicosomatiche, malattie autoimmuni, Parkinson, relazioni d’aiuto.
È membro attivo dell’associazione di artigianato artistico opere dell’ingegno, San Giuseppe Color, che con il suo tradizionale mercato nel centro storico di Bologna , promuove la creatività, l’artigianato artistico e le libere arti di strada.