Giovanni Samaio Carli ha iniziato il suo viaggio molto presto (anni ’80), con Meditazione, Reiki, Cromopuntura … per poi appassionarsi al massaggio. Prima quasi per gioco, poi, dal 1996, dopo il Training intensivo di 2 mesi di Massaggio Olistico in India, è diventata la sua professione. Nel 2009 ha avuto il coraggio di iniziare il Training di formazione di 2 anni di Rebalancing che ha rivoluzionato la sua vita ed il modo in cui “lavora” con le persone.
IL REBALANCING
Un percorso che ti permette di ritrovarti, ritrovare quei pezzettini di te “lasciati per strada”, come quella volta che tua madre non ti ha guardato o come quando tuo padre non ti ha dato quell’abbraccio o quella carezza che così tanto desideravi. Momenti in cui qualcosa dentro di te si è chiuso, in cui il tuo corpo ha registrato un messaggio che ancora oggi a distanza di 5, 20 o 50 anni ha influenza sulla tua vita quotidiana, creando così delle relazioni insoddisfacenti o conflittuali, modelli di comportamento ripetitivi, tendenza a vivere in modo “annebbiato”…
Perché quel bambino o quella bambina ormai adulto/a ancora sta cercando ciò che gli è mancato, proiettando sugli altri (in modo inconscio) i propri bisogni.
E’ una strada nella quale, attraverso un tocco amorevole e allo stesso tempo profondo, il corpo ed il respiro, puoi tornare a “sentire”. Entrerai in contatto con emozioni inespresse e represse, dando loro la possibilità di emergere e venir accolte, alleggerendo il tuo corpo ed il tuo cuore da pesi inutili e liberandoti così di zavorre e abitudini del passato che non ti servono più.