Learning Love – L’inizio del viaggio, conferenza il 6/10 ore 20.30 e seminario esperienziale con Asti Marica Innocenti 7-8 ottobre 2017

6 OTTOBRE 2017 ore 20,30 – Serata di presentazione del percorso esperienziale ‘Learning Love’

condotto da Asti Marica Innocenti – Counselor e insegnante certificata dell’Istituto Learning Love di Sedona.

In questa serata verrà illustrato il viaggio unico e trasformativo del metodo Learning Love che verrà proposto presso La Casa del Sole e delle Acque nel prossimo autunno-inverno 2017/2018.

Verrà descritto brevemente in cosa consiste il metodo Learning Love, verrano date le informazioni e le tematiche riguardanti i 5 seminari e, soprattutto, sarà possibile fare esperienza diretta del lavoro sperimentando il metodo attraverso brevi esercizi guidati, movimenti di presenza, meditazioni guidate e condivisione.

Pogramma:

6 OTTOBRE ORE 20,30: Presentazione esperienziale del Percorso del Learning Love a Bologna

7 – 8 Ottobre 2017
1 Learning Love : iniziare il viaggio

18 – 19 Novembre 2017
2 Le radici dell’autostima

2018
3 Vulnerabilità
4 Intimità: i bisogni nella coppia (sia per single che per coppie)
5 Confini e assertività

Learning Love è un metodo creato da Krishnanada Trobe e Amana Trobe, autori di diversi libri editi da Urrà e Feltrinelli. Si occupa principalmente di tematiche relazionali e di crescita personale: ritrovare la fiducia in se stessi, guarire le ferite di shock, vergogna e abbandono, riconnettersi con le proprie qualità essenziali e sviluppare il proprio potenziale.

 

 

7-8 ottobre , L’inizio del viaggio – seminario esperienziale con Asti Marica Innocenti 7-8 ottobre 2017

In questo seminaio ci prenderemo del tempo per approfondire le basi del metodo ‘Learning Love’ – Imparare ad amare – creato da Krishnananda e Amana.

Daremo uno sguardo alle dinamiche che agiscono in noi rispetto alle nostre relazioni importanti, al lavoro, alla famiglia e alla nostra creatività. Verranno spiegate tecniche specifiche per imparare a riconoscere la parte reattiva che prende il sopravvento e sabota il fluire della connessione con l’altro e con noi stessi. Attraverso esercizi di presenza, condivisioni, giochi esperienziali e la forza del sostegno del gruppo ritroveremo il naturale stato di espansione e rilassamento già presenti dentro di noi. Impareremo di nuovo ad amare ogni sfumatura del nostro essere permettendoci così di integrare anche le parti reattive trasformandole da energia sabotante a energia di crescita e fiducia connettendoci così con il nostro vero potere personale

.Seminario adatto anche come prima esperienza e ideale come approfondimento per chi ha già partecipato ai seminari di Learning Love.

Asti Marica Innocenti

www.risinginlove.net

‘Learning Love’ è un metodo per iniziare a prendersi cura della nostra parte ferita e insicura, integrandola con la parte adulta e funzionale. Il focus del lavoro in ‘Learning Love’ è di trasformare il relazionarci con gli altri e con noi stessi da uno stato disfunzionale ad uno stato maturo e amorevole. Gli strumenti che verranno utilizzati sono meditazioni attive e meditazioni guidate, insegnamenti, giochi, danza e movimenti, inquiry e counseling relazionale.

Bibliografia di riferimento per il Learning Love:

A tu per tu con la paura, Uscire dalla paura, Fiducia e sfiducia, Sesso e Intimità –  autori: Krishnananda e Amana

 Orari indicativi delle due giornate:

Sabato:

– check in dalle 9 alle 10
– pranzo intorno alle 13, si ricomincia alle 14,30.
-cena alle 19.30 o 20, a seguire un’ ora è mezza sessione serale

Domenica:

-inizio alle 7.30 con meditazione
– ore 10 inizio gruppo
– pranzo intorno alle 13, si ricomincia alle 14,30.
-fine gruppo per le 17.00

-più pause te-caffè metà mattinata

Conferenza: il 6/10 ore 20,30, è aperta e gratuita

Costo del seminario:  150 euro per i soci de La Rosa dei Venti asd.

Possibilità di alloggiare in camera doppia in un appartamento.

Per iscrizioni ed informazioni: Simona 3804341372, simona@larosadeiventiasd.it

Asti Marica Innocenti incontra per la prima volta nel 2000 ed inizia da subito la formazione con loro ampliando la sua conoscenza anche con Somatic Experiencing (guarigione traumi da shock emotivi), Traumi Prenatali e della Nascita, Primal, Tantra, Costellazioni familiari e Mindfulness. Si diploma come Counselor presso la Scuola di Psicotrapia Comparata di Firenze.

 Astimail

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *