RAKS SHARQI FUSION livello principianti, lunedì ore 21,00 – 22,30

RAKS SHARQI FUSION

corso livello principianti con Yasmin Nammu, lunedì dalle 21,00 – 22,30

Il corso propone lo studio della Danza Orientale Egiziana ( conosciuta come Danza del Ventre) nell’aspetto Classico e Folcloristico. Durante il percorso sarà introdotto lo studio del velo e dei sagat (cimbali), accessori utilizzati nella danza orientale. La parte fusion è dedicata allo studio della tecnica uttilizando differenti stili musicali. Oltre ai suoi benefici fisici, tra cui la coscienza e flessibilità corporale, il coordinamento e il senso ritmico, la danza fortifica l’autostima e la femminilità in tutte le sue forme.
Instancabile ricercatrice musicale, Yasmin utilizza come fonte di ispirazione per le sue sequenze un raffinato repertorio che fonde sonorità gypsy, balkan, persiane, turche, afghane e rajasthani, spaziando dal tradizionale al contemporaneo.

Danzatrice, insegnante e coreografa italo-brasiliana, Yasmin Nammu si dedica alla danza orientale da più di 25 anni. Ha partecipato a diversi festival internazionali in Brasile, Germania e Italia. La sua originale metodologia didattica è la sintesi dei percorsi artistici intrapresi nel corso della sua carriera: la danza classica occidentale, la danza classica e folclorica Egiziana, le danze brasiliane, il teatro danza di Pina Bausch, le danze della Via della Seta, la meditazione attiva, l’hatha yoga e l’ashtanga yoga.

 

Yasmin_foto2CONDIZIONI:

La lezione di prova è prevista il 22/09, il periodo delle lezioni è dal 29/09 al 22/12. Per chi vuole provare successivamente all’inizio delle lezioni: la lezione di prova verrà conteggiata nel pacchetto di lezioni che si deciderà di acquistare.

Il costo per l’intero periodo è di 180 euro + il tesseramento (15 euro). Per chi desidera pagare mensilmente: 66 euro, da pagare il primo martedì del mese. Per chi sceglie di seguire entrambi i corsi del martedì con Yasmin (Raks Sharqi Fusion e Danza Persiana Contemporanea): trimestrale 270 euro, mensile 95 euro. Per chi si iscrive successivamente, e possibile valutare la soluzione migliore in base alle necessità della persona. Lezione singola: 17 euro.

In caso di assenza, è possibile recuperare una lezione al mese, entro un mese dall’assenza, sugli altri corsi settimanali escluso il corso di Respiro.

I giorni festivi in cui non ci sarà lezione saranno il 2 novembre e l’ 8 dicembre. Pausa invernale dal giorno 23 dicembre al 6 gennaio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *