LIFE DANCE – DANZANDO I SETTE CHAKRA.
Percorso formativo mensile con Yasmin Nammu – da domenica 29/03
“Metti radici nella terra così potrai ergerti alto nel cielo; metti radici nel mondo visibile così da poter raggiungere l’invisibile.” Osho
Life Dance è un percorso di studio e di condivisione che parte dal radicamento per arrivare alla consapevolezza del divino che è dentro ognuno di noi. La tecnica elaborata da Yasmin Nammu unisce la danza allo studio dei sette principali chakra nell’ambito di un percorso di consapevolezza completo, al termine del quale si raggiunge l’unione tra materia e spirito, tra corpo e anima.
Cosa sono i chakra?
Chakra in sanscrito significa ‘ruota’, ‘disco’, ‘cerchio’ e indica uno dei centri di base di energia nel corpo umano. La funzione principale di ogni chakra è quella di assorbire l’Energia Universale, metabolizzarla, alimentare le aure e rilasciare energia all’esterno.
I chakra sono inoltre correlati a determinati organi del nostro corpo, ai livelli della coscienza, agli elementi archetipici, ai colori, ai suoni e a molto altro.
Per attivare questi punti di energia esistono varie tecniche. Life Dance utilizza la meditazione attiva, lo yoga, i laboratori di espressione creativa e la tecnica oriental fusion di Yasmin Nammu come strumento di trasformazione e di studio del sé, come porta di accesso alla nostra essenza più profonda. Ogni chakra ha una relazione specifica con una parte del nostro corpo e con una determinata fase della nostra evoluzione. Lavorare le diverse parti del corpo attraverso la danza diventa un modo per entrare in contatto con aspetti importanti (ma spesso sopiti) del nostro essere e risvegliare l’energia che è dentro ognuno di noi. Durante gli incontri emergono spesso debolezze, paure e lacune, che vengono però elaborate e superate grazie al lavoro sulle emozioni.
Come si svolgono gli incontri di Life Dance?
Ogni incontro si struttura in una parte teorica, che introduce il chakra in esame, e una parte pratica finalizzata all’attivazione del chakra. La tecnica di danza oriental fusion sarà integrata da esercizi di yoga e di meditazione attiva. Ampio spazio sarà dato all’improvvisazione guidata (individuale, in coppia e in gruppo) e a conclusione dello studio di ogni chakra sarà creata una breve e semplice sequenza che andrà a comporre una coreografia finale. La coreografia “Danzando i 7 sette Chakra“ rappresenterà l’intero percorso sperimentato dalle allieve, dal chakra della radice al chakra della corona, dalla terra al cielo.
E’ possibile partecipare ai singoli incontri, anche se è fortemente consigliata la partecipazione all’intero percorso (24 ore totali).
A chi è dedicato Life Dance?
– Alle INSEGNANTI che vogliono acquisire uno strumento importante per ‘guardare’ nell’anima delle proprie allieve, per comprenderne i blocchi e le potenzialità nascoste.
– Alle DANZATRICI che vogliono migliorare le proprie capacità interpretative attraverso una più profonda visione del sé.
– Alle DONNE che non hanno mai danzato e che vogliono intraprendere un percorso di conoscenza interiore attraverso le emozioni e il movimento.
Cosa portare?
Abbigliamento comodo.
Sarà distribuito materiale informativo, audiovisivo e cartaceo.
vorrei avere informazioni su questo corso grazie
Buongiorno Monica,
le do’ il contatto diretto per avere tutte le informazioni, sia pratiche che di contenuti della formazione: lifedance.italia@gmail.com; 3407726701
grazie di averci scritto, buona serata
Simona