Visita al giardino magico delle piante aromatiche al chiaro di luna – lunedì 4 luglio ore 21

Una serata leggera tra  i profumi delle aromatiche – LE PIANTE DEL CUORE – nel Giardini Magico della ROSA DEI VENTI e musiche da sogno, dove i partecipanti potranno esplorare  caratteristiche delle diverse aromatiche e piante spontanee  con le loro qualità, gli effluvi dei profumi. In esclusiva, ascolteremo musica registrata da un concerto fatto con le piante.

Ogni pianta ha la sua personalità e ci tiene a far apprezzare la sua individualità, anche se piante diverse possono appartenere alla stessa famiglia; sono tutte coltivate con modalità biologiche e con terriccio compostato.

Potremo dunque apprezzare le ondate di profumi delle mente – in giardino ne sono coltivate più di una decina di specie – e le particolarità degli usi; l’energia delle piante e la possibilità di fare concerti con le piante stesse; le principesse delle aromatiche come l’erba Cedrina che stupisce con l’intensità degli aromi…

Il Basililico, un  re   dagli   di aromi multipli e differenti  e con  caratteristiche diverse, dai semenzai variopinti alle piante  adulte diversamente affascinanti.

Poi potremo presentare anche alcuni Diavolacci con le loro caratteristiche, piante che sono ospiti spontanei del Giardino. Per chi vuole avere consigli su come aiutare le proprie piante ad attraversare al meglio l’estate, questa è l’occasione giusta!

Dopo questa passeggiata alla luce della luna e di qualche lampada per apprezzare la bellezza della piante aromatiche,  ci saranno alcuni assaggi interessanti per provocare e stuzzicare  palati fini, a sorpresa.

Esperienze sensoriali che hanno già lasciato a bocca aperta assaggiatori professionali… e quindi vogliamo proseguire nel percorso e nelle sorprese. Tutti coloro che hanno partecipato, rieveranno un omaggio aromatico a fine serata.

Una sosta nel mese di luglio per sperimentare qualcosa di diverso e piacevole.

Serata ad ingresso libero dedicata ai soci de La Rosa dei Venti asd, per info: Simona 3804341372

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *