So chiedere aiuto? Percorso sull’autostima e sull’accettazione – 25/11 ore 15 con Laura De Stefano
Sabato 25 Novembre, alle ore 15.00
avrà luogo il secondo incontro del percorso di Danza dell’Anima 
sull’AUTOSTIMA, 

dal titolo: “So chiedere aiuto?”

Questo percorso intende prendere in esame vari aspetti e momenti attraverso i quali la nostra autostima può mostrare il suo grado e livello per aiutarci ad aumentarla. 

Cosa vuol dire saper chiedere aiuto
Saper chiedere aiuto è una azione per molti di noi alquanto difficile poiché viviamo in una cultura che sostiene l’ideale e la figura di chi non ha mai bisogno di nulla e di nessuno,  pena apparire deficitario!!!
Il realtà saper chiedere aiuto e il modo in cui lo facciamo sono strettamente collegati al concetto che abbiamo di noi e alla nostra autostima.
Scopriremo insieme che esistono solo 5 modalità attraverso le quali noi chiediamo aiuto… e ognuno dei partecipanti riscontrerà quale di esse utilizzi.
Nell’incontro in questione, abbatteremo i muri che ci rendono difficile chiedere aiuto, scoprendo insieme qual è il modo giusto per farlo e, anzi, ottenerlo in piena apertura e fiducia verso noi stessi e gli altri.
Il percorso sull’Autostima
Questo incontro è inserito in un percorso di 7 appuntamenti con la finalità di imparare a mostrarci per ciò che siamo, accettare le nostre parti oscure, comprendere le nostre dinamiche e accoglierci ed amarci così come siamo
L’autostima altro non è che l’accettazione delle nostre parti, senza giudicarle, bensì amandole: l’amore ha la possibilità di trasformare qualsiasi cosa, e quindi diffondendo questa emozione anche su ciò che faccio fatica ad accogliere di me, apro le porte alla possibilità che le cose cambino.
 
Chi può partecipare?
Anche per chi non ha seguito il percorso dall’inizio è possibile partecipare all’incontro di sabato 25/11 accedendo ai prossimi incontri con la facoltà di recuperare in forma privata e individuale  il primo appuntamento tenutosi a ottobre.
Gli incontri avvengono un sabato pomeriggio al mese dalle 15 alle 18.30 e potete trovare qui le tematiche e le date di ogni incontro.
Quindi se qualcuno fosse interessato ad esserci, può contattare Laura De Stefano al 339 5731566 o alla mail: ldestefano65@gmail.com
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *