Nuovo corso di Ginnastica Dolce, mercoledì ore 11-12 e venerdì ore 10-11

Su richiesta di un gruppo di soci ed amici de la Rosa dei Venti asd, ecco in partenza un nuovo corso di Ginnastica Dolce che si terrà il mercoledì dalle 11 alle 12 e il venerdì dalle 10 alle 11, con l’istruttrice Rossana Cavalli.

Ginnastica dolce è un tipo di attività fisica che si può svolgere in palestra o all’aperto, dietro alla guida di un istruttore o per conto proprio, caratterizzata dalla bassa intensità. Si tratta di una ginnastica eseguita con movimenti lenti, graduali, a basso impatto. E’ un esercizio ginnico soft studiato per avvicinare al movimento persone sedentarie, anziani o coloro che hanno problemi di vario tipo, ad esempio articolare, e non possono eseguire gli sport tradizionali. La ginnastica dolce consiste in movimenti semplici: piegamenti, allungamenti e stretching, eseguiti in modo da non richiedere a muscoli e articolazioni eccessivi sforzi. Possibile frequenza mono o bisettimanale

Per informazioni: Simona 3804341372, simona@larosadeiventiasd.it

Rossana Cavalli:

rossanacavalli

Diplomata in Fisioterapia e successivamente laureata in Pedagogia all’Università di Parma, ha seguito diverse formazioni nell’ambito sia della fisioterapia che della formazione delle Risorse Umane. Nello specifico, ha seguito una formazione per istruttori attività motoria terza età organizzata da UISP e dal 2015 collabora con UISP per corsi di ginnastica dolce e posturale. Oggi lavora come fisioterapista e formatrice nell’ambito delle risorse umane.