Julie Valery

Laureata in scenzie motorie in Francia, l’attività fisica ha sempre fatto parte della mia vita. Per me, è una modalità di condivisione e di convivialità, mentre mi prendo cura del mio corpo.

Ho incontrato lo yoga dieci anni fa ed è diventato per me, un percorso spirituale, emozionale e fisico: una sfida personale. Sebbene questo cammino sia personale, volevo condividere la mia energia, la mia esperienza e anche imparare dall’altro e attraverso l’altro.

All’università ho imparato che “mens sana in corpore sana” e questa è la mia linea di condotta.

Per un’attività fisica equilibrata, è importante organizzarla in tre parti: un terzo di essercizi cardio, un terzo di esercizi di tonificazione eun terzo di streaching. A ciò si aggiunge la respirazione e l’aspetto spirituale. L’attività fisica è aperta a tutti indipendentemente dall’età o dalle condizioni fisiche. Si adatta a tutti!

Allo stesso tempo, sono diventata insegnante alle scuole primarie in Francia per dieci anni, prima di arrivare in Italia.

Qualche anno fa, sono anche diventata personal trainer/istruttore di fitness. Ho principalmente esercitato in associazioni, facendo cardio training nella convivialità, miscelando il piacere e lo sforzo fisico, e facendo corsi di yoga.

Per me trasmettere le mie conoscenze e ricevere quelle degli altri è fondamentale.