Il potere dei bisogni: imparare un nuovo senso di amorevolezza verso i nostri bisogni per crescere in amore – Seminario esperienzale con Asti Marica Innocenti

Cosa ti succede quando ti accorgi di avere bisogno?

Cosa fai quando gli altri hanno bisogno?

Nei bisogni c’è una grande forza che influenza profondamente le nostre vite.

Il nostro bisogno di amore, di sicurezza, di avere in nostro sé reale accettato e validato ci spingono inevitabilmente a scegliere e muoverci in una direzione piuttosto che un’altra. In questo workshop porteremo chiarezza rispetto ai nostri bisogni, a come ci muoviamo per soddisfarli e a cosa ci accade quando non vengono incontrati. Sarà un viaggio molto potente, di guarigione e ci aiuterà a portare chiarezza alle nostre relazioni intime. Adatto sia a chi è single che a coppie. Verranno utilizzate tecniche di meditazione, insegnamenti rispetto ai bisogni e alla comunicazione, esercizi esperienziali, counseling relazionale e molto altro.

‘Learning Love’ è un metodo per iniziare a prendersi cura della nostra parte ferita e insicura, integrandola con la parte adulta e funzionale. Il focus del lavoro in ‘Learning Love’ è di trasformare il relazionarci con gli altri e con noi stessi da uno stato disfunzionale ad uno stato maturo e amorevole. Gli strumenti che verranno utilizzati sono meditazioni attive e meditazioni guidate, insegnamenti, giochi, danza e movimenti, inquiry e counseling relazionale.

Bibliografia di riferimento per il Learning Love:

A tu per tu con la paura, Uscire dalla paura, Fiducia e sfiducia, Sesso e Intimità –  autori: Krishnananda e Amana

Orari indicativi di lavoro delle due giornate:

Sabato:

– check in dalle 9.15 in poi.
– pranzo in un ristorante convenzionato (con menù sui 10-12 euro) intorno alle 13, si ricomincia alle 14,30.
-cena in un ristorante convenzionato (con menù sui 10-12 euro) alle 19.30 o 20, a seguire un’ ora è mezza sessione serale

Domenica:

-inizio alle 7.30 con meditazione
– ore 10 inizio gruppo
– pranzo intorno alle 13 in un ristorante convenzionato (con menù sui 10-12 euro), si ricomincia alle 14,30.
– fine gruppo per le 17.30

Per chi viene da fuori Bologna, sono disponibili degli alloggi con camere doppie, molto vicino all’associazione.

Per iscrizioni ed informazioni: Simona 3804341372, simona@larosadeiventiasd.it

Astimail

Asti Marica Innocenti è Professional Advanced Counselor certificata AssoCounseling, diplomata presso la Scuola di Psicoterapia Comparata di Firenze. Pratictioner S.E. (Somatic Experiencing) per la guarigione dei traumi da shock emotivi – certificata AISE.Terapista e insegnante certificata dal ‘Learning Love Institute’ Sedona. Meditatrice da oltre 15 anni. Crescita personale in Primal, Costellazioni familiari, Tantra.

Volontaria dell’Associazione Dare Protezione – Hospice – Ospedale di Livorno.  Offre sessioni individuali e di coppia, conduce workshop e seminari residenziali. Lavora su temi quali autostima, disagi relazionali, traumi, lutti e fine vita, sostegno alla genitorialità (heartfull parenting) e tematiche del femminile (Il Cerchio delle Donne).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *