Il Cerchio delle Dee, percorso di Biodanza con Valentina Malferrari – 20/05 ore 15 alla scoperta di Estia

Percorso di espressività corporea per donne, attraverso sette archetipi di divinità femminili dell’antica Grecia, e  il metodo esperienziale Biodanza Sistema Rolando Toro.

Un viaggio in sette tappe alla riscoperta di se stesse, libere da giudizio , autocritica e stereotipi, attraverso il sostegno e lo scambio di potenziali con altre compagne , nel cerchio sacro.

Uno spazio di libertà , di auto conoscenza , di riscoperta gioiosa dei propri talenti, evocando, attraverso le differenti Dee archetipiche, forze e qualità già  dentro di noi.

Conoscere e agire i territori delle Dee, può essere utile affinché la donna possa sentirsi integra e i pace con la sua ” natura complessa e polivalente ” (Jean Bolen ).

Il percorso si svolgerà in sette date prefissate , dalle 15 alle 18,30 , avvalendosi di canali espressivi quali: il movimento autentico integrante, la musica, situazioni di incontro e condivisione , il gruppo, i colori, l’argilla .

È  consigliato partecipare al primo incontro e a tutto il percorso, avendo una sua gradualità,  ma è possibile partecipare  anche ai singoli incontri.

15/4 Artemide: , Dea della caccia e della luna, competitiva e sorella. Slanciata e incantevole il suo regno sono i luoghi selvaggi, la foresta, le montagne, i prati, sempre nuovi da esplorare . Fiduciosa , libera e indipendente , sceglie le sue mete in autonomia ; concentrata e determinata le raggiunge con mira infallibile. Solidale con le donne è amica leale e sorella. E’ la Dea protettrice dei piccoli di ogni essere vivente e come Dea della luna dona capacità di contemplazione , introspezione e connessione con l’universo della visione lunare.
Potremo integrare i potenziali di Artemide attraverso il movimento integrante autentico , la musica , il gruppo accogliente e generatore di energia gioiosa , e agirli nel nostro quotidiano, creando benessere psicofisico : Biodanza Sistema Rolando Toro Araneda

20/5 Estia

 

I posti sono limitati, occorre prenotarsi presso Infovalentina.biodanza.natura@gmail.com

Oppure 3477737939

Gli incontri si terranno nello splendido e accogliente spazio

Presso La Rosa Dei Venti Asd via delle Armi 5a Bologna (mulino parisio)

Costo : 30,00 a incontro per i soci

Chi facilita

 

Valentina Malferrari , facilitatrice di gruppi di crescita personale , attraverso il metodo Biodanza Sistema Rolando Toro , conduce gruppi settimanali e residenziali. Ha conseguito specializzazioni in Biodanza e espressione in argilla, Biodanza in natura, Educazione Biocentrica  per bambini e adolescenti, Biodanza per gestanti, Biodanza per persone diversamente abili. In Biodanza Clinica si è specializzata in: salute mentale, cancro, tossicodipendenza, malattie psicosomatiche, malattie autoimmuni, Parkinson, relazioni d’aiuto.

È membro attivo dell’associazione di artigianato artistico opere dell’ingegno, San Giuseppe Color, che con il suo tradizionale mercato nel centro storico di Bologna , promuove la creatività,  l’artigianato artistico e le libere arti di strada.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *