Ginnastica Intima – serata di presentazione dei nuovi cicli in partenza con Cinzia Surya, venerdì 19/01 ore 20,30

Serata di presentazione aperta a tutte le donne interessate, è richiesta la prenotazione al 3804341372 – simona@larosadeiventiasd.it

CHE COS’E’ GINNASTICA INTIMA?

Ginnastica Intima è un metodo che aiuta le donne a conoscere il proprio corpo, a riscoprire la femminilità e il benessere attraverso semplici esercizi invisibili che permettono di tonificare il pavimento pelvico e ossigenare gli organi interni femminili.

Per la maggior parte delle donne la pelvi o bacino è una parte sconosciuta, pur essendo la parte del corpo che influisce maggiormente sul proprio benessere. Con questo metodo scoprirai che tutti quei disturbi derivanti dall’indebolimento del pavimento pelvico, possono essere alleviati o addirittura sparire nel giro di qualche mese.

La pancia prominente, il senso di pesantezza e gonfiore, alcuni dolori alla schiena, disturbi mestruali o ginecologici, incontinenza, molti problemi legati alla menopausa e poca soddisfazione sessuale, sono tipici sintomi di un pavimento pelvico indebolito e spesso contratto. La ginnastica intima, ti permette di tonificare e rilassare allo stesso tempo, è un metodo che una volta imparato puoi eseguire da sola ovunque tu sia e  non ci sono limiti di età.

Durante il corso vengono usate tecniche di supporto per sbloccare le tensioni del bacino, tecniche di respiro per imparare a rilassare la pelvi e movimenti specifici per sciogliere e tonificare la muscolatura, tutto questo in armonia con i ritmi e i cicli femminili e con un pizzico di ironia. E’ molto importante affrontare tali tematiche con leggerezza anche se sono di grande supporto nella vita.

A CHI SI RIVOLGE?

Questa proposta si rivolge alle donne di tutte le età, che sono interessate a conoscersi meglio attraverso la conoscenza  del proprio corpo e la sperimentazione, attraverso attività individuali e di gruppo. E’  adatto anche a coloro che sono affette da problematiche di diverso tipo legate al pavimento pelvico.  Si parla moltissimo dei meccanismi e della condizione della donna nel momento della gravidanza e in quello immediatamente successivo al parto e successivamente cala un po’ il silenzio… l’obiettivo di questo percorso è di riportare l’attenzione sulle donne, sul loro “funzionamento”, sui cambiamenti nel corpo e nel sentire nelle diverse fasi di crescita di una donna e di portersi confrontare anche sulle proprie esperienze e problematiche specifiche in un ambiente protetto.

E’ consigliabile prevenire i problemi legati al pavimento pelvico. Molte donne si avvicinano a questi esercizi perché mandate dai medici quando ormai il problema è molto visibile e a volte grave. Le donne stesse non essendo preparate e informate (spesso si vergognano di parlarne), non danno molta importanza a piccoli sintomi come la fuori uscita di urina durante uno starnuto o un colpo di tosse, eppure è proprio quell’apparente insignificante sintomo che  dovrebbe mettere in allarme e correre ai ripari provvedendo ad una buona educazione del pavimento pelvico.

QUANDO?

Sono in partenza due cicli da 10 incontri, dal 23 e 24 gennaio:

            il martedì  dalle 10,00 alle 12,00

           il mercoledì dalle 20,30 alle 22,30

 

PROGRAMMA

Antiche culture ci insegnano: il taoismo e polarità

Anatomia pelvica

Eventualità, problematiche che possono insorgere in caso di indebolimento pelvico

Percezione pavimento pelvico e rilassamento

Ascolto delle tensioni, Scarico e scioglimento delle tensioni

Stretching yoga del bacino a terra

Respirazione addome e preparazione alla contrazione

Riscaldamento yin e camminata

Respiro pavimento pelvico e visualizzazione

Scarico a terra con danza tribale

Yoga preparazione alla voce

Il filo diretto  bocca-vagina

L’orbita microcosmica, spiegazione e utilizzo nel rapporto sessuale, scambio dell’energia

Scioglimento guidato

Chakra breathing

Respirazione circolare con visualizzazione dell’orbita microcosmica

Igiene Intima con la partecipazione della dott.sa Laura Breseghello

INFO:

Incontri riservati ai soci de La Rosa dei Venti asd, per info: Simona 3804341372, simona@larosadeiventiasd.it
Per contattare direttamente Cinzia: 3476248874

 

SURYA CINZIA DONNOLI:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *