Danza Persiana Contemporanea con Yasmin Nammu: giovedì ore 21,00 – 22,30

Corso di danza persiana contemporanea con Yasmin Nammu dalle  21,00 – 22,30

La danza persiana è una tra le più antiche forme di espressione artistica. Le sue origini risalgono al culto di Mithra, dio del sole e della luce, e ai suoi rituali celebrativi che esaltavano il vigore della vita. Espressione di una femminilità eterea e raffinata, la danza persiana si caratterizza per l’uso espressivo delle braccia, per i movimenti in coppia e in cerchio e per l’eleganza aggraziata delle sue figure, ispirate alle miniature persiane.

 

La danza persiana contemporanea parte dai principali movimenti e stili della danza classica tradizionale e li arricchisce di elementi e concetti presi in prestito dalla danza contemporanea,  ampliandone il vocabolario attraverso l’introduzione di giri e movimenti nello spazio, per approdare ad una nuova forma di danza dove tradizione e libertà si fondono in una delicata armonia.

 

Danzatrice, insegnante e coreografa italo-brasiliana, Yasmin Nammu si dedica alla danza orientale da più di 25 anni. Ha partecipato a diversi festival internazionali in Brasile, Germania e Italia. La sua originale metodologia didattica è la sintesi dei percorsi artistici intrapresi nel corso della sua carriera: la danza classica occidentale, la danza classica e folclorica Egiziana, le danze brasiliane, il teatro danza di Pina Bausch, le danze della Via della Seta, la meditazione attiva, l’hatha yoga e l’ashtanga yoga.

Il corso è aperto a tutte le danzatrici che hanno già fatto esperienza di una o piu’ delle seguenti danze: danza orientale, contemporanea o classica.

Per informazioni e prenotazioni: simona@larosadeiventiasd.it, 3804341372

CONDIZIONI:

Il corso si svolge il giovedì nell’orario  21,00 – 22,30 dal 29 settembre. La prima lezione di settembre è gratuita, successivamente è possibile fare una lezione di prova al costo di 18 euro, che verrà scalata dal pacchetto di lezioni che si deciderà di acquistare. In caso di assenza, è possibile recuperare una lezione al mese, entro un mese dall’assenza, sugli altri corsi settimanali attivi.

I giorni festivi in cui non ci sarà lezione saranno il 4 ottobre, il 2 novembre e l’8 dicembre, 25 aprile e 2 giugno.

 

 

 

 

2 thoughts on “Danza Persiana Contemporanea con Yasmin Nammu: giovedì ore 21,00 – 22,30

  1. Ciao! Vorrei partecipare ad una lezione di prova del corso di Danza Persiana contemporanea di Yasmine. Non ho mai fatto danza orientale, ma altri tipi di danza quindi volevo provare a vedere se posso inserirmi. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *