Corso di Ginnastica per Tutti – Metodologia Yoga Posturale, lunedì ore 18-19 e giovedì ore 17,00-18,00 e ore 18,20-19,20

Questo corso, che integra la pratica Yoga con la ginnastica posturale, é rivolto ad un pubblico di qualsiasi età basta volere sperimentare e conoscere veramente il proprio corpo. La ginnastica posturale è utile per prevenire dolori, fastidi e portare sollievo nelle rigidità già presenti nella nostra struttura. Attraverso semplici esercizi fisici si ottiene una postura corretta,si rilassano e rinforzano i muscoli e si rende più elastico il nostro corpo. La presenza e la consapevolezza sono essenziali per “sentire” le grandi possibilità che la nostra “architettura corpo” possiede. Lavoreremo sul corpo attraverso le Asana(posizioni) con gradualità e rispetto delle singole possibilità,limiti e tempi. La pratica Yoga stimola di per sé ogni muscolo, fibra o ghiandola,oltre a d agire in totalità sul corpo fisico agisce altresi sulla mente rendendoci più centrati e stabili. Il lavoro con le Asana è sempre abbinato al lavoro sul respiro imparando a unire movimento e respiro per aumentare l’elasticità del corpo, la concentrazione della mente e l’acquisizione di importanti e antiche tecniche di pranayama (lavoro sul respiro).

Questa pratica è inoltre molto utile per mal di schiena, cervicalgie, rigidità diffuse e squilibri posturali, artrosi e respirazione ansiogena. Il movimento è il linguaggio del corpo,attraverso il movimento modifichiamo vecchi schemi corporei e ci apriamo al nuovo.

Lunedì 18,00-19,00 e giovedì ore 17,00-18,00 e a seguire 18,20 – 19,20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *